About

Perchè Nocera.. ecco chi sono !

Perchè Nocera.. ecco chi sono !
il Cicerone di Nocera è un progetto di Giorgia Valentini 

Perchè Nocera??? Lasciate che mi presenti: quando sono nata la radio trasmetteva “Live to tell” di Madonna. Negli anni ‘90 ero una bambina che si sbucciava le ginocchia con i Rollerblade masticando Big Bubble alla fragola. Quella bambina oggi è diventata grande innamorandosi delle cose belle che fanno sorridere gli occhi, adorando gli animali e credendo ai sogni e alle favole. Proprio come in una favola su un cavallo bianco (in realtà era un pullman) dall'Abruzzo sono arrivata a Nocera per iniziare una convivenza dopo più di 10 anni di fidanzamento. 
 
Coltivo con impegno il mio lato frivolo e nella vita di tutti i giorni lavoro come architetto di interni e Local Expert, un po' curvy e un po' curiosa, testarda al punto giusto, sincera anche troppo, vittima di un alter ego irrimediabilmente esigente e innamoratissima di Nocera, della sua gente, del folclore, della musica, dei sapori e dei profumi che colorano le mie giornate; tutto questo amore mi ha portato a cercare un modo per valorizzare le potenzialità turistiche di questo territorio ed è nato così IL CICERONE: la prima guida interattiva della città. 

Grazie all'aiuto dei cittadini, dei giovani e degli anziani di Nocera e dei paesi limitrofi, questa guida viene ampliata ed aggiornata quotidianamente con articoli, consigli, itinerari ed eventi. Quindi che siate turisti pronti ad una vacanza sulla costiera o semplici cittadini o che cerchiate consigli su una serata o una giornata diversa, Nocera è una delle tappe obbligatorie del vostro itinerario poichè potrà regalarvi un' esperienza indimenticabile. 

La mia avventura sul web è cominciata da poco ma se volete, potete trovarmi in ogni momento su questo sito e su tutti i social collegati, per fare due chiacchiere conoscendo meglio questa fantastica città dove s'incrociano cultura, panorami mozzafiato, leggende, paesaggi, cucina e tradizioni a pochi passi da uno dei posti più esclusivi al mondo: la Costiera Amalfitana.

IL CICERONE DI NOCERA è la prima guida interattiva della tua città, che apre le porte del paese al mondo web.
Un portale online che racconta Nocera in una nuova dimensione, che vive con noi tutti i giorni, con curiosità, foto di angoli suggestivi, tour enogastronomici, tradizioni, offerte e suggerimenti utili.

IL CICERONE DI NOCERA è il punto di riferimento digitale per i turisti e per i residenti che possono avere a portata di click, tutti gli eventi e le promozioni delle propria città; una guida che dà il giusto valore ad una terra che ha una storia importante, attraverso un canale moderno e social.

IL CICERONE DI NOCERA dà l'opportunità a tutti coloro che possiedono un'attività commerciale: un negozio, un ristorante, un albergo o a tutti i professionisti e a tutti coloro che offrono un servizio, di poter promuovere la propria attività attraverso una pagina web personale, geolocalizzata e responsive; uno spazio web facilmente aggiornabile con foto, video, eventi, comunicazioni promozionali e profili social.

IL CICERONE DI NOCERA è un grande orgoglio, un’occasione unica per dimostrare al mondo di essere unici, con le proprie bellezze naturali, i monumenti, i castelli, le chiese, lo spirito d’accoglienza e l’allegria che si respira tra i quartieri, i rioni e le piazze.