Copertina 7 motivi per allenarti con un Personal Trainer
Logo 7 motivi per allenarti con un Personal Trainer
Articoli & Consigli

7 motivi per allenarti con un Personal Trainer

E tu in che modo vorresti migliorare i tuoi allenamenti

ALLENARSI CON UN PERSONAL TRAINER, 7 VANTAGGI

PERCHE' ALLENARSI CON UN PERSONAL TRAINER? 
Ecco rivelati i 7 vantaggi per cui allenarsi con un Personal Trainer è più efficace: segui i consigli di GOGORITA MARIUS, Personal Trainer dello
SPORTING CLUB NOCERA

  1.  RAGGIUNGI I RISULTATI | Se ti alleni già da un paio di settimane o da alcuni mesi e non noti nessun cambiamento, inizierai sicuramente ad avere dei dubbi, a porti delle domande. “C’è qualcosa che non quadra o qualcosa che non funziona nel mio allenamento?”. La risposta potrebbe essere immediata: non raggiungi i risultati perchè non ti alleni bene, non esegui gli esercizi in modo corretto o ancora non segui un’alimentazione sana ed equilibrata. Il personal trainer ti darà la risposta più giusta sulla base dei nostri obiettivi.
  2. OTTIMIZZI I TEMPI | Se quando arrivi in palestra, ti guardi intorno, osservi gli attrezzi, ma purtroppo non sai proprio da dove iniziare ed inizi ad eseguire esercizi casuali, spostandoti da un attrezzo all'altro, ti stanchi ma senza raggiungere nessun risultato. Un personal trainer ti può aiutare a sfruttare al massimo il tempo che hai a disposizione, indicandoti quali esercizi eseguire in relazione agli obiettivi che intendi raggiungere.
  3. PIù MOTIVAZIONE | Ci sono alcune persone che non riescono a superare i propri limiti se non opportunamente motivate e stimolate dall’esterno. E di fronte ad un allenamento che richiede costanza e dedizione, questo tipo di persone rinunciano molto facilmente a priori. Fai parte di questa categoria di persone? Se la risposta è “sì”, allora lasciati guidare da un personal trainer per superare ogni tipo di limite fisico e mentale che ti sei auto imposto e ti renderai conto che allenarti con lui sarà molto più stimolante e produttivo.
  4. ESERCIZI SU MISURA | Vuoi imparare ad allenarti da solo; Se rientri nella categoria degli autodidatti, ricorda che il personal trainer ti può essere d’aiuto. Nella vita c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare ed è per questo che ti consiglio di confrontarti con chi, come lui, è un esperto del settore. Apprenderai nuove tecniche di allenamento e potrai chiedergli di prepararti una scheda ad hoc per te. Riuscirai così a seguire un allenamento mirato in base alle tue esigenze, con meno sforzi e migliori risultati!
  5. TI ALLENI IN SICUREZZANel caso in cui sei reduce da problemi di salute o da lesioni fisiche, essere affiancati da un personal trainer è fortemente consigliato. Ti aiuterà a recuperare le forze e a rimetterti in forma evitando nuovi incidenti.
  6. CONSIGLI MIRATI | Se vuoi partecipare a un evento sportivo, una gara o una maratona e non sei al top della tua forma fisica, lasciati guidare da un personal trainer! Ascoltalo, saprà darti consigli mirati affinché tu possa ottenere la performance desiderata, senza inutili sovraccarichi di allenamento, che al contrario, sarebbero controproducenti ai fini della tua prestazione sportiva.
  7.  FAI ESERCIZI CORRETTI ED EFFICENTI | Un personal trainer ti aiuta ad eseguire gli esercizi in modo corretto. Sarebbe del tutto inutile allenarsi sbagliando ogni singolo movimento, non otterresti nessun beneficio, anzi, potresti incorrere in danni fisici irreparabili! Ricorda che la corretta esecuzione di un esercizio è strettamente collegata alla sua efficienza.
Come vedi, sono tante le ragioni per cui affidarti ad un personal trainer e sono sicuro che tu rientri in almeno una di queste. Non perdere altro tempo, prediligi la qualità dei tuoi allenamenti.

www.pilfree.com