Logo A NOCERA INFERIORE SFILA L'ALTA MODA
Articoli & Consigli

A NOCERA INFERIORE SFILA L'ALTA MODA

Nei giorni passati, il CICERONE DI NOCERA, ha avuto la fortuna e l'opportunità di sbirciare nell'Atelier di Emanuele Bilancia a Scafati, e scoprire la collezione MEDITERRANEAN ESSENCE che sfilerà domenica 24 Settembre nel cortile della Palazzo Municipale di Nocera.

SFILATA MEDITERRANEAN ESSENCE | NOCERA INFERIORE

SFILATA MEDITERRANEAN ESSENCE | NOCERA INFERIORE
I fortunati invitati all'evento, avranno modo di scoprire le contaminazioni stilistiche dello stilista Emanuele Bilancia, attraverso un viaggio onirico tra i colori del paesaggio mediterraneo.

Ci sarà tanto bianco ma anche nero, avorio e sabbia ma anche rosa cipria, azzurro polvere e oro; un volo pindarico durante il quale ci si perde tra la bellezza e l'incanto delle farfalle e dei fiori dei giardini di Marrackesh, illuminati e dipinti dal rosa e dal celeste del meraviglioso tramonto marocchino... queste immagini si fondono con i colori caldi del Sud Italia, con la passione per i pizzi e i ricami corposi e definiti, appartenuti al guardaroba di una nobildonna siciliana o di una principessa bizantina.


DOMENICA 24 SETTEMBRE |NOCERA INFERIORE|EMANUELE BILANCIA

SFILATA MEDITERRANEAN ESSENCE | NOCERA INFERIORE

il mikado, il pizzo, il macrame', saranno i materiali predominanti della collezione Mediterranean Essence, ma ci sarà anche tanto tulle, filet e cadi', combinati con applicazioni e ricami di fiori 3D completamente realizzati a mano; 
dettagli, che danno vita ad una pregnante essenza mediterranea dedicati ad una donna iper femminile e contemporanea, che mostra il suo corpo con audaci trasparenze restando allo stesso tempo austera e solenne, coronandosi il capo di alloro e ulivo dorato.


DOMENICA 24 SETTEMBRE|NOCERA INFERIORE| EMANUELE BILANCIA